Agopuntura Monza

Scopriamo che cosa può curare una disciplina dell'antica medicina cinese

Richiedi Informazioni

Medico Chirurgo Omeopata, dal 1984 la dott.ssa Sartori effettua terapia con agopuntura a Monza.

Iscritta all'Albo dei Medici di Monza e Brianza n° M1225 e all'elenco speciale dei medici esercenti le medicine non convenzionali, la dottoressa ha conseguito l'Attestato di Qualificazione in Agopuntura Tradizionale Cinese presso la scuola SO-WEN a Milano (1987-1989) e il "Diplome International d'Acupuncture n°90604!, rilasciato dalla Societè Internationale d'Acupuncture, che permette la pratica dell'agopuntura in tutta Europa (1990).

Cos'è l'Agopuntura e qual è il principio terapeutico sul quale fonda la sua metodologia?

Partiamo da una premessa necessaria e importante: l'agopuntura è una disciplina medica e fa parte dell’antica medicina cinese secondo la quale ogni essere vivente, considerato nel suo insieme in relazione all'universo, è permeato di energia vitale che circola lungo percorsi preferenziali detti "meridiani".

Se l'energia scorre correttamente, in modo fluido e uniforme, l'organismo resta sano, ma se questa energia si blocca in un punto, la conseguenza dello squilibrio si palesa sotto forma di sintomi oppure sfociando in malattia vera e propria.

Con l'applicazione di appositi aghi infissi nella cute, che hanno la funzione di stimolare i punti dei meridiani energetici, il medico ripristina il corretto flusso di energia e con essa anche armonia ed equilibrio psico-fisico.

Omeopatia e Agopuntura per la cura integrata di alcuni fra i più comuni disturbi

L'agopuntura costituisce già di per sé un’ottima terapia, ma è anche un ottimo supporto alla terapia omeopatica, per un effetto ancora più incisivo sui sintomi in fase acuta.

La Dott.ssa Romana Sartori pratica agopuntura a Monza, nello studio in via Moncenisio, 10. Una tecnica che da secoli viene utilizzata dalla medicina cinese per restituire alla persona un equilibrio generale

Ci si può rivolgere alla dottoressa per il trattamento di disturbi quali:

  • ansia e insonnia
  • problemi digestivi e coliti
  • artrite e artrosi; cefalee
  • traumi generici; dolori e contratture muscolari
  • problemi di circolazione e problemi mestruali.

Centinaia sono i punti presenti sul nostro corpo che fungono da chiave per liberare l'energia intrappolata nei segmenti corporei colpiti da infiammazioni e patologie croniche. Stimolando questi punti (agopunti) attraverso un sistema di sottilissimi aghi, il cui inserimento nel derma risulta quasi totalmente impercettibile, si otterranno profondi benefici per il corpo e per la mente.

La Dott.ssa Sartori riceve nello studio in via Moncenisio 10, a Monza e risponde allo 039 383080 per consulenze e appuntamento


Contatti