Fast Reset Monza

Impariamo a elaborare le emozioni per liberarci da quelle negative e dannose

Richiedi Informazioni

Con la tecnica del Riequilibrio Emozionale, messa a punto dalla Dott.ssa M.Grazia Parisi - medico psicoterapeuta - la Dott.ssa Sartori pratica il metodo Fast Reset a Monza, per aiutare i pazienti ad elaborare le emozioni negative e a depotenziarne le reazioni inconsce, spesso causa di profondo malessere.

Il Fast Reset aiuta il paziente a scoprire da solo un’interpretazione alternativa a quella sempre vista e percepita, di problemi e situazioni che verranno da qui in poi vissuti in modo diverso e più sereno.

Possiamo diventare consapevoli e gestire anche le emozioni più forti, in modo da non rischiare di perdere il controllo e di restare intrappolati nel buio delle zone d'ombra.

Le emozioni non elaborate restano immagazzinate a un livello inconscio, condizionando le nostre reazioni e i nostri comportamenti in modo molto profondo, perché ne siamo inconsapevoli.

Emozionarsi non è una cosa negativa, anzi: è segno di profonda sensibilità d'animo.

Ma cosa succede quando non siamo capaci di controllare emozioni come paura, rabbia, collera, colpa ecc?

Sono emozioni brutte, capaci di scatenare reazioni incontrollate, risposte automatiche che il nostro cervello, programmato in base a stimolo-risposta, innesca inconsciamente.

Come superare ansia, fobie e attacchi di panico con l'aiuto del cervello emotivo

Acronimo di "Focused Awareness Shift Technique Reprocessing Emotional Subjective Experience Traits", il Fast Reset ci aiuta con un percorso preciso a farci riconoscere, integrare e trasformare tutte quelle emozioni che sono state capaci di influenzare negativamente la nostra psiche e il nostro rapporto con il mondo esterno.

Emozioni che sono causa di ansia, fobie, attacchi di panico, dipendenze, conflitti nelle relazioni, ma che possiamo imparare a riconoscere, decifrarne il messaggio che contengono e capire la ragione di quella prigionia superando così gli effetti devastanti che ne derivano.

Liberi da emozioni disturbanti riscopriamo il vero equilibrio

Con la tecnica del Fast Reset a Monza la Dott.ssa Sartori guida i pazienti verso una maggiore presa di controllo delle emozioni negative, come paura, rabbia, colpa, scarsa autostima, disinstallando quelle reazioni automatiche, perché inconsce, che scattano per effetto di emozioni mai elaborate veramente.

Si tratta invero di reazioni inconsce ad avvenimenti che ci hanno segnato in un passato più o meno remoto. Reazioni che possiamo imparare a gestire e controllare, in modo da esserne pienamente consapevoli.

In questo modo ci si libera di quei comportamenti disfunzionali che ci imprigionano in situazioni altrimenti destinate a ripetersi.

Ci si libera di stati d'animo controversi che spesso procurano malesseri oscuri e non facilmente decifrabili. E lo si fa utilizzando meccanismi fisiologici legati al processo cognitivo dell’attenzione che attiva regioni specifiche della corteccia cerebrale, impedendo che le emozioni negative possano agire ancora nel sottofondo.

Per chiedere un appuntamento, è possibile contattare la Dott.ssa Romana Sartori allo 039 383080


Contatti