Idrocolonterapia a Monza

L'acqua come rimedio naturale per i problemi intestinali

Richiedi Informazioni

Una terapia che sfrutta l'acqua per effettuare un lavaggio interno, la idrocolonterapia a Monza, è una delle tecniche che la dott.ssa Sartori impiega per curare in modo naturale malesseri e disturbi oggi molto frequenti.

Gonfiore addominale, stipsi, bruciori di stomaco, difficoltà digestive, aumento di peso, ritenzione idrica ecc. sono solo alcuni degli effetti che si manifestano a causa dei disturbi dell'apparato digerente e del malfunzionamento di organi fondamentali come il fegato, soggetti a intossicazione da sostanze nocive che finiscono nel sangue e nella linfa

Pensate solo a quanto profondamente incidono sul nostro stato di salute le alterazioni nell'equilibrio della flora batterica.

Quando non riusciamo a sbarazzarci di tutte le tossine "velenose" per il corpo, infatti, insorgono infezioni, disturbi gastroenterici come diarrea, stitichezza, colite, intolleranze alimentari, disturbi di natura allergica come asma, rinite, sinusiti; infezioni croniche dell'apparato genitale, delle vie urinarie, respiratorie; infezioni fungine. Questa condizione può anche favorire, o aggravare, cefalee; artriti e artrosi, ecc.

L'idroterapia del colon aiuta l'intestino ad espellere le feci ristagnanti disintossicando l'intero organismo e favorendo la proliferazione di nuova flora batterica intestinale.

Per informazioni, contattate la dott.ssa Sartori allo 039 383080. La dottoressa riceve allo studio medico in via Moncensio 10, a Monza.

Come funziona la idrocolonterapia?

La dott.ssa Sartori pratica la idrocolonterapia a Monza da molti anni, a beneficio di tutti quei disturbi indotti da colon infiammato e da una flora batterica alterata.

La tecnica, condotta con delicatezza ed esperienza, nella pratica va ad agire direttamente sulla parete interna del colon mediante l'azione efficace svolta dall'acqua.

L'idrocolonterapia prevede infatti il lavaggio con acqua tiepida depurata non solo del tratto ultimo dell'intestino, ma anche del colon ascendente (nel corso di 4 o 5 sedute), attraverso l'introduzione di una cannula a due vie che ripulisce il colon liberandolo da tutte le scorie.

Questo trattamento aiuta a regolarizzare la defecazione in caso di stitichezza ed eventualmente preparerà la zona a procedure mediche e diagnostiche quali: colonscopia o indagini radiologiche, endoscopiche ed ecografiche.

Praticata sin dall'antichità, l'idrocolonterapia risulta molto utile per disintossicare l'intestino e riabilitarne la peristalsi (contrazioni ordinate e coordinate della muscolatura liscia del colon).

I benefici della Idrocolonterapia

Oltre a benefici appena citati, la idrocolonterapia a Monza, mediante i cicli di lavaggi dell'intestino, favorisce la rigenerazione della flora batterica e una disintossicazione dell'intero organismo dalle scorie che ristagnano nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, indebolendo le difese immunitarie del corpo e predisponendolo a contrarre le più svariate condizioni patologiche.

L'acqua agirà contribuendo ad eliminare residui fecali, germi, muco ed eventuali parassiti che possono causare l'insorgenza di salmonella, candida, vaginite, cistite, intolleranze alimentari, allergie e tante altre problematiche di cui abbiamo già fatto menzione, e che possono essere legate proprio all'intasamento dell'ultimo tratto intestinale.

Il lavaggio di pulizia profonda lascerà una sensazione di leggerezza, calma e benessere, riducendo anche lo sgradevole gonfiore addominale.

Per una consulenza approfondita con la Dott.ssa Sartori, potete chiamare il numero 039 383080 e fissare un appuntamento presso studio in via Moncensio 10, a Monza.


Contatti